Arbitrato e mediazione in controversie giudiziarie e procedimenti speciali a Lecce
ContattiAndrea Lamorgese Lawyer™ è lo studio legale oggi attivo nelle sue quattro diverse sedi di Lecce, Bari, Roma e Torino che presta assistenza a privati e imprese in merito alla gestione dei contenziosi civili e alla mediazione in controversie giudiziarie.
Lo studio si impegna a favore dei propri clienti sia nella gestione di rapporti in fase pre-contenziosa sia nello svolgimento di procedimenti giudiziari ordinari e speciali.
Nella prima fase, gli avvocati rivolgono un’attenzione particolare soprattutto alla valutazione del merito della controversia, cercando di individuare e quindi proporre la risoluzione più idonea e ricorrendo a strumenti alternativi di risoluzione delle controversie (cosiddetti ADR) con particolare riguardo alla conciliazione e alla mediazione. Lo studio, inoltre, mette a frutto le proprie competenze in materia di mediazione in controversie giudiziarie anche durante arbitrati e procedimenti speciali.
Specialisti del contenzioso civile
Grazie a una lunga e approfondita esperienza in campo nazionale e internazionale, lo studio legale Lamorgese ha avuto modo di sviluppare nel corso degli anni di attività elaborate competenze in diverse aree del diritto civile.
Tra queste spiccano:
- le abilità di mediazione e risoluzione nel contenzioso civile e in occasione di arbitrati (liberi e amministrati, nazionali ed internazionali);
- le acquisizioni e le operazioni straordinarie in generale;
- le riorganizzazioni societarie anche a livello di gruppo;
- la gestione della crisi dell’impresa e le varie procedure concorsuali.
Consulenze per banche e gruppi finanziari
Lo Studio Legale Lamorgese rappresenta anche un’ancora a livello legale, fiscale e finanziario per quelle imprese, società di gestione crediti e gruppi bancari e finanziari che richiedono l’assistenza giudiziale dei suoi professionisti nel contenzioso relativo ai rapporti e ai contratti di carattere bancario e finanziario, quali mutui fondiari, factoring, leasing, credito al consumo.